Visual Crew ha aperto una collaborazione con Marco Porotti, filmmaker e director, per supportare al meglio la nostra rete di clienti, offrendo un prodotto video di alta qualità e di forte impatto emotivo.

Marco Porotti

Marco Antonio Porotti (Samarate, 1977), è un filmmaker e regista professionista da oltre 15 anni.
Diplomato alla civica scuola di cinema di Milano in Montaggio nel 2003, collabora con le maggiori reti televisive e case di produzione italiane realizzando numerose trasmissioni televisive e documentari sia in Italia che all’estero.
Dal 2007 al 2010 collabora con MTV, nel 2011 gira negli Stati Uniti una docu-fiction a puntate sulla crisi globale, nel 2012 è a Cuba per una trasmissione televisiva sul cinema cubano.
Tra il 2013 e il 2016 gira numerosi documentari per Sky Arte (Tra cui un documentario su Piero Ciampi presentato da Sky al Trieste Film Festival), brand content per RAI e MEDIASET (START!, BARCELONA LET’sGO).
Nel 2017 e 2018 collabora con Emergency per la realizzazione di mini reportage in realtà virtuale in Iraq e Afghanistan.
Nel frattempo si muove nel mondo degli eventi e nella pubblicità realizzando video per noti brand della moda, dello sport e della finanza (Adidas, Nike, Allianz, Armani, Intesa San Paolo,….).